Regolamento patrocini

REGOLAMENTO

Organizzazione attività con il patrocinio di Pro Silva Italia e utilizzo del logo dell’associazione

Art.1

Il presente regolamento è redatto ai sensi dell’art.10 secondo comma dello statuto dell’associazione: “è fatto divieto ai membri dell’Associazione di organizzare attività o svolgere prestazioni a nome di Pro Silva se non autorizzati dal Consiglio Direttivo. A tal fine il Consiglio Direttivo adotta un apposito regolamento”.


Art. 2

Nel rispetto negli scopi statutari, il patrocinio di Pro Silva Italia potrà essere rilasciato dal Consiglio Direttivo per:

A) convegni;

B) pubblicazioni;

C) siti web;

D) corsi di formazione o aggiornamento professionale;

E) documenti di pianificazione forestale;

F) tutti i prodotti di comunicazione per i boschi che presentino caratteristiche tali da poter essere considerate foreste dimostrative per l’applicazione dei principi di Pro Silva;

G) altre iniziative legate alla gestione delle foreste coerenti con gli obiettivi stabiliti nell’art. 2 dello Statuto.


Art. 3

Al fine di rilasciare il patrocinio per le attività e i prodotti di cui all’art. 2, dovrà essere inviata una specifica richiesta al Consiglio Direttivo (anche tramite email) e al Presidente da parte di almeno un socio che sia iscritto all’associazione da almeno tre anni, con descrizione dell’iniziativa e della coerenza con gli obiettivi e i principi dell’Associazione.

Per quanto riguarda i punti E e F dell’articolo 2, la proposta dovrà essere accompagnata dalla compilazione dello schema riportato in Allegato 1.


Art. 4

La decisione del Consiglio Direttivo più il Presidente è presa a maggioranza semplice.

In caso di richiesta con carattere di urgenza, il Presidente potrà avviare una discussione telematica e con la stessa procedura potrà essere assunta la decisione del Direttivo più il Presidente.

Nel caso in cui si attivi la procedura telematica, tutti i membri del Consiglio Direttivo più il Presidente dovranno esprimere il proprio voto.


Art. 5

Per iniziative di particolare complessità che prevedano l’esame di ulteriori documenti o sopralluoghi, il Consiglio Direttivo delega un relatore tra i propri membri, il Revisore o i referenti di sezione.

Il relatore dovrà approfondire l’argomento e presentare una breve relazione al Consiglio.

Il relatore non dovrà essere coinvolto direttamente nel progetto e non potrà essere un socio che ha presentato la richiesta come indicato all’art. 3.


Art. 6

Nel caso in cui il Consiglio Direttivo accetti la richiesta di patrocinio, potrà essere utilizzato il nome e il Logo di Pro Silva Italia per l’iniziativa. Nella delibera di approvazione, il Consiglio specifica se si tratta di un'iniziativa conforme ai principi oppure di un'iniziativa conforme agli scopi dell'associazione individuati nello statuto.

Il Consiglio Direttivo, nell’esprimere il proprio parere, può prescrivere particolare modalità per l’utilizzo del nome e del Logo.

Il logo da utilizzare sarà fornito al richiedente dal Presidente e dovrà contenere una numerazione per verificare eventuali utilizzi impropri del Logo e del nome dell’Associazione. L’elenco dei patrocini sarà pubblicato sul sito web dell’associazione.

Il logo da utilizzare sarà diversificato in relazione alla tipologia di patrocinio sulla base degli esempi indicati in allegato 2.

 

Regolamento approvato dal Consiglio Direttivo telematicamente in data 29 ottobre 2015


allegato 1
allegato 2



Chi siamo
Obiettivi di Pro Silva
Statuto
Regolamento patrocini
Contatti

 

PRO SILVA ITALIA
associazione culturale senza fini di lucro
codice fiscale 96045110226
Sede legale:
Via Cernidor 42 - 38123 Trento

Sede operativa: Via Armando Diaz 5/7 - 06128 Perugia
Telefono & fax: 075 9660449
Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.